sabato 26 novembre 2011

Riflessioni


La nascita di un bambino è sempre un evento speciale. Ogni mamma è al settimo cielo quando riceve tra le sue braccia il suo piccolo pargolo appena nato. Questo sentimento di gioia, accade anche se i medici ti dicono: "suo figlio ha dei problemi di disabilità." ? Se, come del resto succede in questi tempi, sei avvisato durante la gravidanza, al momento della nascita sei già preparato al fatto, se non lo è il tutto può essere molto difficile.



Cosa passa nella testa di un genitore in questi momenti? C'è chi lo ama fin da subito, chi addirittura più degli altri proprio perché è speciale, chi ha un rifiuto iniziale ma poi lo riesce ad accettare, chi entra in crisi o perde la fede... Certe persone si interrogano sul perché è dovuto succedere proprio a mio figlio ma poi si rendono conto che sono state fortunate.

1 commento:

  1. Molto interessante il tema del tuo blog :)

    Penso sia normale che vedersi abbinare una nuova nascita, che è di per sé un evento nuovo e comunque difficile da gestire, con una qualsiasi forma di disabilità possa essere considerato molto impegnativo ma credo anche che un figlio sia per ogni genitore una Gioia dal momento che rappresenta il frutto del loro amore.

    RispondiElimina