domenica 15 gennaio 2012

Alice: la mia bimba super

La sua nascita mi ha portato una gioia immensa (…) Alice alla nascita pesava 3,800 kg, grande diceva il mio ginecologo quando mi controllava durante la gravidanza; alla mia domanda insistente e ripetitiva di ogni mese: “dottore guardate bene tutto perché io ho paura delle sdD, se è il caso di fare l’amniocentesi, io la faccio.”, lui mi diceva sempre, non mi scorderò mai delle sue parole: “Tua figlia è grande, è una porcellina, è alta e non c’è nessun segno che faccia pensare a questo” perché continuava dicendo “i bambini Down sono piccoli, non sono come Alice.” (…) Per la gravidanza di Alice ho avuto sempre la stessa paura, ci pensavo sempre cosa che con Vincenzo non l’ ho mai fatto non so perché.

Nella mia vita non avevo mai visto un bimbo Down piccolo, poi per caso gli ultimi mesi della gravidanza, incontrammo una bella famiglia che avevano nel passeggino un bimbo piccolo Down, io ebbi paura e mi girai di botto però notai che avevano dei sorrisi immensi stampati in faccia i suoi genitori, giovanissimi, dopo io ci pensavo sempre. (…)
Quando ho partorito la guardai e mi rassicurai; ero strafelice poi dopo un po’ chiesi se era sana e le infermiere mi dissero di si. Dopo due giorni il dubbio dei medici ci fece crollare il mondo addosso, le mie paure erano segni. Dopo 15 giorni la conferma data nel corridoio da un pediatra che aveva un sorriso con 32 denti in mostra ed io scioccata che non riuscivo a piangere mentre lui: “è una bimba come tutte le altre, potrà fare tutto…”.
Io mi sono sentita strappare il cuore e nello stesso tempo stringevo la mia piccola a me. Mi sento morta dentro e non c’è niente che mi può far felice.


Da quel giorno però guardo Alice, la vedo stupenda e non riesco ad immaginare la mia vita senza di lei, se Dio venisse da me e mi dicesse: “te la cambio io” no, è mia è lei che volevo, è come la immaginavo. Amo alla follia Alice ed è solo lei che voglio.

La tua mamma, il tuo papà e Vincenzo
 
Bibliografia: Io e mio figlio
la nascita, il ricordo, l'Amore
...e con Amore conquisteremo il Mondo!
Racconti del gruppo FB
Genitori di ragazzi Down - Esperienze a confronto

Nessun commento:

Posta un commento